NESSUNO SA, Arianna Papini

Ieri mattina sono andata in libreria con due missioni: ritirare i libri ordinati e non comprarne altri, budget esaurito.

Appena entrata ho visto esposto il nuovo albo di Arianna Papini, desideravo vederlo e, mi son detta, guardare non costa nulla.

Sfogliandolo mi si è aperta un’emozione che non so dire, qualcosa tra il magone, il riconoscimento, la speranza, il sentire che dentro lì c’è tutto ciò che vuole dire Arianna, e nel suo tutto c’è anche ciò che desidero io e non saprei dire.

Ho posato il libro dicendomi che l’avrei guardato con calma a gennaio, l’avrei comprato più in là. Poi a casa mi è mancato quel pezzo di me, così nel pomeriggio son tornata in libreria. La sera, finalmente a letto, l’ho guardato con attenzione.

Ho pensato che nel mio leggere un albo, a mezzanotte e a 50anni, sta il senso di tutti gli albi del mondo. Un senso che può essere riassunto in una parola che in sé porta tutto:

GRAZIE

*

“Nessuno sa”, Arianna Papini, uovonero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: